Faq - Domande frequenti

Informazioni generali su Il Casolare di Libbiano


F.A.Q.

  1. Lo staff di Il Casolare Di Libbiano parla inglese?
    Sì, tutto lo staff parla inglese, così come altre lingue straniere.
  2. Quali sono gli orari del check-in e del check-out?
    Il check-in è alle 15:00, il check-out alle 11:00. Gli orari sono però variabili su richiesta, e i nostri ospiti potranno lasciare presso di noi il loro bagaglio, sia nel caso arrivino in anticipo rispetto all’orario del check-in, sia che partano dopo l’orario del check-out.
  3. Se il mio arrivo è previsto la sera molto tardi, è un problema?
    Assolutamente no! Saremo lieti di organizzarvi un check-in posticipato, su richiesta. Il check-in dopo le 20.00 però ha un costo aggiuntivo. Vi preghiamo di farci sapere anticipatamente il vostro orario di arrivo (massimo entro le 15.00 del giorno stesso), perché gli arrivi dopo le 23.00 non sono consentiti.
  4. Che servizi sono inclusi nel prezzo?
    Nel prezzo sono inclusi la colazione, il servizio, la connessione a internet Wi-Fi, le prenotazioni ai musei. Non è invece inclusa la tassa di soggiorno a San Gimignano (1,50 euro a persona a notte, per un massimo di 5 notti. I bambini, sotto 12 anni, non devono pagare questa tassa), che dovrà essere pagata al momento del check-out.
  5. Che tipo di colazione viene servita, e quali sono gli orari?
    La colazione viene servita dalle 8:00 alle 10:00. Troverete un ricco buffet di cibi dolci e salati, fra i quali: macedonia, croissants , pane, vari tipi di affettato e formaggi, yogurt, cereali, marmellate, succo, caffè, tè, cappuccino, cioccolata calda, caffè americano e latte. E se volete, non dimenticate di ordinare le uova strapazzate!
  6. IL Casolare di Libbiano dispone di un parcheggio?
    Si, abbiamo un parcheggio privato, ombreggiato e gratuito all’ingresso del Casolare per tutti i nostri ospiti.
  7. C’è un punto internet a disposizione degli ospiti?
    In tutte le stanze comuni della casa c’è connessione internet Wi-Fi gratuita.
  8. Di quali servizi sono dotate le camere?
    Tutte le camere sono accessoriate come segue: bagno privato con doccia, asciugacapelli, set cortesia ed soffici asciugamani, diversi cuscini per trovare il massimo confort, riscaldamento, zanzariere in bagno e camera e silenzioso ventilatore a tetto.
  9. Como posso partecipare a una lezione di cucina?
    Per partecipare deve fare una richiesta comunicandoci il numero di persone, le date a lei favorevoli e il tipo di lezione da lei scelta. Sarà nostra premura confermarle la disponibilità ed il giorno programmato.
  10. Al momento della prenotazione posso specificare preferenze per la camera o scegliere una camera in particolare (piano, posizione, esposizione)?
    Il nostro staff farà del suo meglio per esaudire le vostre richieste speciali. Nelle camere della stessa tipologia non possiamo garantire la posizione della camera, il piano o altre specifiche richieste inoltrate nella prenotazione poiché sono soggette a disponibilità, ma vi invitiamo ad inserire qualsivoglia richiesta personale nel campo NOTE sia della Prenotazione sia della Richiesta di Disponibilità.
  11. I nostri bambini stanno viaggiando con noi, dobbiamo comunicarvelo?
    Sì, in modo che lo staff possa accoglierli al meglio. È bene sapere che tutti i bambini di età inferiore ai 3 anni soggiornano gratuitamente (pernottando nel letto dei genitori). I bambini di età inferiore a 2 anni soggiornano gratuitamente (pernottando in culla). Bambini da 4 a 6 anni pagano EUR 15 e bambini di età superiore o adulti pagano EUR 25 per persona a notte per letto supplementare e colazione. Qualsiasi tipo di letto o culla supplementare è disponibile su richiesta e previa conferma.
  12. Il nostro cane di solito viaggia con noi. Dobbiamo lasciarlo a casa?
    Gli animali di piccola taglia qui da noi sono i benvenuti nelle camere con l’ingresso indipendente, vi chiediamo soltanto di avvertirci in anticipo.
  13. Come posso fare una prenotazione dal vostro sito web?
    Prenotare una camera è rapido e semplice con il nostro sistema booking on line, certificato e garantito.
  14. Le tariffe indicate sono per notte, per camera o per persona?
    Prezzo per CAMERA, per NOTTE comprensivo di Colazione a Buffet, Tasse e Servizio, esclusa la tassa di soggiorno.
  15. In che modo posso pagare una camera prenotata alla “Migliore offerta disponibile”?
    Il pagamento delle camere prenotate alla “Miglior offerta disponibile” viene effettuato direttamente a IL Casolare di Libbiano, al momento del vostro check-out. La prenotazione però deve essere garantita comunicandoci un numero di carta di credito o facendoci un bonifico pari all’importo della prima notte. La prenotazione è assolutamente gratuita.
  16. Perché mi vengono richiesti dettagli della carta di credito al momento della prenotazione?
    Se la prenotazione è effettuata secondo la scelta “Miglior tariffa disponibile” i dettagli della carta di credito vengono richiesti solo ed esclusivamente come garanzia della prenotazione stessa. Solo al momento del check-out verserete l’intero importo del vostro soggiorno. Se invece la prenotazione viene effettuata scegliendo l’opzione “Camera Prepagata”, il costo totale della prenotazione verrà addebitato sulla carta di credito subito al momento della registrazione. In caso di cancellazione nessun rimborso sarà dovuto.
  17. Che tipo di carta di credito sono accettate come garanzia della prenotazione?
    Accettiamo solo Visa e Mastercard.
  18. Qual è la politica di cancellazione per una prenotazione come “Miglior offerta disponibile”?
    Nessun costo sarà addebitato sulla carta di credito per cancellazioni o modifiche della prenotazione comunicate entro le ore 12:00 dell’ottavo giorno precedente al vostro arrivo. Dal settimo al terzo giorno invece incorre la penalità di una notte. In caso di cancellazione o modifica della prenotazione effettuata tardivamente o di mancata presentazione verrà addebitato l’intero soggiorno.
  19. Qual è il costo del vostro servizio di prenotazione online?
    Nessuno, è assolutamente gratuito.
  20. È sicuro comunicare i dati della mia carta di credito?
    I dettagli della carta di credito sono inviati attraverso un sistema crittato e certificato secondo il protocollo SSL (Secure Socket Layer). Il protocollo certificato SSL garantisce l’identità del proprietario del sito e la totale trasparenza per chi vi accede. La trasmissione in sicurezza dei dettagli della vostra carta di credito è garantita dal logo di un lucchetto che apparirà sulla barra di stato del vostro browser (internet Explorer). La trasmissione e la ricezione dei dati attraverso un server di sicurezza è segnalata dal vostro browser che mostra l’indirizzo internet del sito come https:// (con la s finale) e non http://, ad ulteriore conferma della trasmissione di dati sicuri e non decriptati.
  21. Privacy?
    I dati personali richiesti in fase di inoltro della prenotazione sono raccolti e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terze società che non siano direttamente necessarie alla conclusione del servizio. Garantiamo il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. n. 196 del 30 giugno 2003.
  22. La privacy dei miei dati personali è garantita?
    Il nostro server e il nostro network sono protetti da firewalls che impediscono accessi non autorizzati. Questo significa che siamo in grado di garantirvi che l’invio dei vostri dati avviene nella più totale sicurezza. Ci serviamo della tecnologia più avanzata e sicura che protegge tutti i vostri dati, personali e delle carte di credito, criptandoli e dunque rendendoli illeggibili. Questo è il sistema utilizzato nella tecnologia standard “Secure Socket Layer” (SSL).